Video di granchio gigantesco che cattura uccello

Il video di un granchio gigantesco che cattura un grosso uccello marino è stato pubblicato su YouTube da un gruppo di ricercatori. Si tratta di un granchio del cocco (Birgus latro), il più grande artropode terrestre nel mondo.
Questi granchi sono dotati di artigli molto grandi che possono arrivare a sollevare anche 30 kg di peso e che possono arrivare a stringere con una forza fino a 3300 Newton, più o meno la forza del morso di un leone o di una tigre.

Non c’è dunque da stupirsi del fatto che l’uccello non abbia avuto praticamente scampo. Anche il nome ricorda la forza di questi granchi: sono così forti che possono rompere anche noci di cocco. L’uccello è una sula piedirossi (Sula sula), un uccello neanche tanto piccolo dato che può raggiungere una lunghezza di 70 cm ed un’apertura alare di un metro.

Condividi questo articolo

C’è un errore?

Hai trovato un errore in questa pagina? Segnalacelo!

Disclaimer notizie

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore non è responsabile di altri siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Notizie scientifiche.it usa i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione (Leggi di più)


Dati articolo