Vlogger cinese muore durante streaming mangiando millepiedi vivi

Il vlogger cinese Sun, attivo sulla piattaforma di streaming cinese DouYu, è deceduto in diretta mentre mangiava millepiedi vivi ed altre cose di fronte a più di 15.000 followers, come riferisce IFLScience.[1]
Per guadagnare più seguaci, infatti, il trentacinquenne aveva messo in piedi una sorta di ruota da girare con varie scritte che indicavano cosa doveva ingurgitare: cibi e bevande normali, come liquori, birra, uova o aceto, ma anche animali come insetti e gechi, ovviamente vivi.

Originario di Hefei, Sun è stato trovato dai poliziotti nel suo appartamento privo di sensi mentre il computer trasmetteva ancora la diretta.
DouYu è una delle piattaforme di streaming più grandi della Cina, paragonabile al più noto Twitch.
Tra i video di Sun ce ne erano alcuni in cui si faceva riprendere mentre beveva grosse quantità di alcol oppure mentre mangiava insetti. Nell’ultimo periodo aveva cominciato a trasmettere un video ogni notte ma la piattaforma ha subito eliminato tutti i suoi video a seguito dell’incidente.

Secondo quanto riferisce IFLScience, la quasi totalità delle specie di millepiedi conosciute non dovrebbe arrivare ad uccidere un essere umano. Ci sono, tuttavia, dei millepiedi velenosi, alcuni detti “dalla testa d’oro”, diffusi soprattutto nell’Asia orientale e in Australia. Alcuni di questi millepiedi, con i loro morsi, possono causare dei dolori lancinanti negli esseri umani e possono arrivare ad uccidere animali come i topi.

Note e approfondimenti

  1. Vlogger dies during live-streaming show as he broadcasts himself eating centipedes and geckos alive | Daily Mail Online (IA)
  2. Vlogger Dies After Eating Geckos And Centipedes Live On Air | IFLScience (IA)

Articoli correlati

Condividi questo articolo

Data articolo